Cœur de Pirate – Mistral Gagnant

29. January 2022
Ok, ammetto di avere un debole per le voci femminili iconiche. Ma questa canzone mi ricorda anche una vacanza in Francia...

Cœur de Pirate – Mistral Gagnant Albumart Cover
Eravamo in vacanza a Ondres, sulla costa atlantica francese vicino a Bayonne e Biarritz. Era il 2014 ed era chiaro, a causa del cancro di mia madre, che quella sarebbe stata la nostra ultima vacanza con lei. Probabilmente per questo motivo (oltre alla mia generale propensione per la musica dal tono malinconico, come mi è stato diagnosticato dalla mia revisione annuale di Spotify quest’anno), ero suscettibile a questa canzone un po’ malinconica, che tratta delle esperienze tra madre o padre e figlio. L’originale è stato creato da Renaud Séchan e risale al 1985. Il Mistral Gagnant è un dolce in polvere che si succhia da un involucro di carta verde con una cannuccia fino a “vincere”. Renaud deve averlo amato molto da bambino. La canzone stessa è stata votata come la chanson preferita dai francesi in un sondaggio del 2015, ovvero dopo la riedizione da parte di Coer de Pirate. La cantautrice canadese Béatrice Mireille Martin ha contribuito con questa versione all’album “La bande a Renaud”, in cui noti artisti francesi hanno cantato canzoni di Renaud. Il suo fantastico modo di suonare il pianoforte, che ha iniziato all’età di tre anni, e la sua voce iconica fanno di questa canzone una nuova e meravigliosa versione della chanson. Béatrice Martin ha iniziato la sua carriera nel 2008 caricando le proprie canzoni sull’ormai defunto sito web MySpace ed è riuscita ad attirare così tanta attenzione da pubblicare un album da solista. Da allora, ha pubblicato album molto degni di nota e ottimamente prodotti e non posso che consigliarne l’ascolto. L’ultimo brano “Concept flou” mi ha fatto venire voglia di consigliarti un po’ di rap francese.

Unsere The Beauty of Sound Spotify Playlist

Unsere Sounds klingen auf unseren Sarasvati Soundmöbeln optimal. Wenn du neugierig bist, kannst du dich gerne für einen Testtermin melden.